Ars Nova

È stato un fine settimana culturale,

storico ed emozionante nella “Perla del Gargano”, portato in scena, con amore e professionalità, dalla più grande Compagnia Teatrale della Provincia di Foggia, che può vantarsi di contare ben 150 persone, tra direttivo, soci, attori, addetti e partner: incredibile!!!

Trattasi dell’Associazione “Ars Nova Peschici“, operante da 5 anni (correva l’anno 2014) la quale ogni qualvolta firma un Progetto Artistico, lascia il cosiddetto “segno”…sul Palcoscenico e nei cuori di ognuno.

Anche in questa chiusura delle Festività,

si è confermata leader assoluta, con “La Sacra Famiglia”, tenendo incollati, col fiato sospeso, sulle poltrone dell’Auditorium “Paolo Granieri”, ben 550 spettatori (250, nella prima; 300, in replica). Nemmeno il freddo ed alcuni accenni di pioggia, hanno fermato il pubblico: numeroso, partecipe e…generoso. Ad oggi, tenendo conto dei numeri da capogiro, la citata Rappresentazione resta tra le più seguite ed acclamate di sempre…qualitativamente e quantitativamente, così tanto da essere definita un vero e proprio Kolossal!

La stesura del copione,

il riadattamento “Biscottiano” dell’Opera, le infinite prove, la magistrale interpretazione degli Attori, l’impeccabile introduzione iniziale del Presidente, l’imponente scenografia a 6 mani, i costumi confezionati da un’Artista, la maniacale cura delle quinte, il servizio in sala, la martellante pubblicità sui social…sono la somma di un unico e soddisfacente risultato: SUCCESSO!!!

Grazie a quanti hanno collaborato a rendere tutto più bello.

A breve, uscirà il dvd e sarà possibile visualizzare alcuni contributi fotografici.

L’Epifania, solo le Feste ha spazzato via…non gli Eventi dell’Associazionismo: tanta “roba”, fioccherà!

Fiero ed orgoglioso di far parte anche di questa Famiglia: salda, unita, vincente!!!

Peschici c’è. 

(di Francesco D’Aranzo)
La Sacra Famiglia
il Pubblico in sala
La Sacra Famiglia
Gli artisiti

Autore dell'articolo: Peschici.com